MARCO NANNI NON ALLENERA' LA FORTITUDO BOLOGNA NEL 2016

Scritto da Daniele Mattioli  | 

E' terminata con la vittoria della Coppa Italia e la conseguente preziosa qualificazione alla prossima Coppa Campioni l'avventura di Marco Nanni come manager della Fortitudo Bologna.

Dopo 10 stagioni di successi (2 Italian Baseball League, 3 European Cup e 4 Coppa Italia), l'oramai ex head coach ha infatti annunciato al sito FIBS.it che non ritornerà all'UnipolSai nella prossima stagione.

Ecco un estratto dell'intervista rilasciata al termine della finale: ''Ho appena salutato i ragazzi per l'ultima volta in quanto, il prossimo anno, non sarò più l'allenatore della Fortitudo. Li ho ringraziati per quello che hanno fatto e per aver ascoltato sempre tutto quello che il coaching staff ha chiesto loro di fare. Si tratta di una mia scelta che ho maturato nei primi giorni di agosto e che ho comunicato alla società prima dell'inizio delle Italian Baseball Series. E' dolorosa ma ho dovuto prenderla. Lascio una squadra che è arrivata in finale in Coppa Campioni e campionato. Purtroppo non siamo riusciti a vincere questi 2 appuntamenti ma, in ogni caso, saluto dei ragazzi che sono arrivati qui a Bologna come giocatori e che lascio come campioni. Sono molto orgoglioso di questo''.

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA 



Nella foto, il saluto tra Nanni e De Santis al termine della seconda partita della finale di Coppa Italia, uno dei tanti momenti emozionanti della giornata di sabato per il manager della Fortitudo Bologna (Lorenzo Bellocchio - Fibs.it).