PARTE DOMANI L'ULTIMO STAGE DEL 2013 DELLA NAZIONALE ITALIANA DI BASEBALL

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Durerà quattro giorni lo stage che la nazionale italiana di baseball terrà a Tirrenia a paritre da domani e che vedrà all'opera 22 giocatori. Il Manager Mazzieri ha spiegato al sito della Federazione Italiana Softball (Fibs.it) che questa è la conclusione del percorso iniziato a giugno e che è proseguito con la disputa dell'All Star Game, con l'obiettivo di ricercare atleti di prospettiva che in futuro potranno ambire ad indossare la casacca azzurra.
Ecco la lista dei convocati:

Lanciatori: Rivera (Parma), Andrea Pizziconi, Simone e Andreozzi (Nettuno), Gradali (Crocetta PR), Anselmi (Cincinnati Reds), Filippo Crepaldi (Reggio Emilia)
Ricevitori: Reginato (San Marino), Sabbatani (Fortitudo BO), Trinci (Nettuno)
Interni: Sambucci, Davide Benetti e Giannetti (Parma), Grimaudo, Martone (Nettuno), Mercuri (Atlanta Braves), Vaglio, Malengo e D'Amico (Fortitudo BO)
Esterni: Caradonna (Godo), Poma e De Simoni (Parma)

La staff del Manager Mazzieri è formato dal pitching coach Bill Holmberg e dai coach Alberto D'Auria, Gibo Gerali e Roberto Vecchi. Inoltre saranno presenti il dottor Alessandro Pierucci, il fisioterapista Massimo Baldi e Daniele Santolupo (preparazione atletica).

di Daniele Mattioli

Nella foto, Sabbatani festeggiato dopo il fuoricampo colpito all'All Star Game (@EzioRatti/Fibs.it).

 

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!