GLI OAKLAND ATHLETICS CAMBIANO LA PROPRIA DIVISA DA GIOCO

I tifosi degli A’s che sabato sono accorsi al FanFest della squadra di Oakland si sono potuti gustare in anteprima una bella novità, ovvero la nuova casacca da gara degli Athletics.

La nuova maglia, e stiamo parlando di quella verde, solitamente utilizzata per le partite in trasferta ed alternata a quella classica grigia con la scritta Oakland sul petto, sarà del classico verde foresta Athletics, ma con una trama gialla che percorrerà la linea dei bottoni e che andrà ad aggirare il collo, oltre che essere presente attorno alle maniche.

La novità più vistosa però riguarderà la scritta frontale, non campeggerà più il classico “Athletics” al centro del petto, ma sarà bensì il caratteristico “A’s” a farla da padrone, posto in netta evidenza sulla parte sinistra della casacca.
In realtà non si tratta di una novità assoluta per gli Athletics, che già nella scorsa stagione hanno utilizzato lo stesso principio sulla maglia gialla, usata solitamente al Coliseum in alternativa alla classica divisa bianca.

Ovviamente i supporters di Oakland sperano che questa nuova divisa, indossata per l’occasione da Josh Donaldson, Coco Crisp, Eric Sogard e Dan Otero, possa accompagnare altri successi degli Athletics, campioni della American League West Division per due anni di seguito nonostante il ristrettissimo budget se confrontato con le diretti concorrenti di Texas e Los Angeles.

di Michele Acacia


Nella foto, la nuova casacca di Oakland (da wapc.mlb.com).