NLDS (4): CHASE UTLEY TRASCINA I LOS ANGELES DODGERS AL PAREGGIO NELLA SERIE

Le Division Series tra i Washington Nationals e i Los Angeles Dodgers si decideranno a gara 5. Dopo il successo della squadra della Capitale per 8-3 nella terza partita, grazie ai 4 punti segnati al terzo e al nono inning, la formazione californiana ha impattato la serie nel quarto incontro, terminato 6-5.

Trascinati da un buon Kershaw (in short rest, ovvero con poco riposo sulle spalle, solo 3 giorni), i Dodgers sono volati sul 5-2 al quinto inning, dopo l'iniziale 2-1. Al settimo, il calo del partente di Los Angeles e il poco efficace ingresso dei rilievi hanno permesso a Murphy e compagni di realizzare 3 punti, impattando il risultato sul 5-5.

Il momento decisivo della partita è arrivato nella ripresa successiva. Utley si è infatti rivelato clutch e con una valida a destra a spinto a casa il punto del 6-5. Lo stesso ex seconda base dei Phillies ha realizzato l'ultimo complicato out del match con una difficile assistenza in prima, dando così il successo ai Dodgers.

Gara 5 avrà luogo nella notte tra giovedì e venerdì a Washington. La squadra vincitrice affronterà i Chicago Cubs nella finale della National League.

di Daniele Mattioli


Nella foto, lo swing decisivo di Utley (da MLB.com).