C'E' ANCHE ANGEL MARQUEZ TRA I NUOVI ARRIVI IN CASA JOLLY ROGER

Insieme alla conferma ufficiale che il Jolly Roger Baseball Club A.S.D. sarà, anche per il prossimo campionato, ai nastri di partenza del campionato dalla serie A federale, arriva anche l'annuncio ufficiale di un grande acquisto, che potrebbe permettere al Jolly Roger di disputare un nuovo campionato da protagonista, così come si è verificato negli ultimi due anni.

Da una nota pubblicata dalla stessa società si apprende che si sta mettendo a punto il roster per la nuova stagione, partendo dalla riconferma del gruppo di giocatori e tecnici che hanno partecipato al campionato dell'anno scorso.

La società si è mossa sul mercato, per trovare un lanciatore straniero che prenda il posto di Miguel Munoz, e lo ha trovato nella persona di Angel Marquez.

Il pitcher venezuelano, già da alcuni anni in Italia ha un ottimo curriculum da offrire: tre anni con i Florida Marlins, negli Stati Uniti, poi in Belgio e ovviamente in Venezuela.

In Italia ha giocato per quattro anni a Modena, poi è arrivato il Mastiff, per la IBL del Grosseto e, poi, in ultimo, all'Enegan Grosseto.

Numeri importanti quelli di Marquez in Italia. Solo per ricordarne alcuni, citiamo un perfect game contro Ronchi dei Legionari, in cui eliminò tutti i 27 battitori della squadra avversaria, collezionando 21 strike out e, ancora, nel 2015, ha raggiunto il traguardo dei 1000 strike out in Italia. Sicuramente il miglior lanciatore della Serie A federale.

Ottimo colpo di mercato, quindi per il Jolly Roger, che ha, con l'occasione, confermato la presenza nel roster 2016 di Cristian Mandolini e Gustavo Decena, nonché l'arrivo di Mirko Ferri, anche lui proveniente dall'Enegan Grosseto. Ferri pur sedendo, per tutta la stagione, sulla panchina dell'Enegan, in serie A, non ha avuto sufficiente spazio per mettersi in luce. Al Jolly Roger, quindi il compito di farlo crescere e dargli la possibilità di giocare abbastanza per dimostrare il suo valore.

A margine del comunicato stampa, ci procura particolare piacere l'annuncio del ritorno, al baseball giocato, di Niccolò Biscontri, dopo un anno di assenza per motivi di salute.

La preparazione atletica del Jolly Roger riprenderà a gennaio, prima in palestra e poi sul terreno del campo “S. Piani” di Casa Mora, a Castiglione della Pescaia.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, Angel Marquez in azione con il Grosseto nel campionato 2015 (Moffa - Fibs.it).