A GROSSETO E' CARLO DEL SANTO IL NUOVO MANAGER

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di venerdì 2 gennaio, il Grosseto Baseball ha nominato Carlo Del Santo come nuovo manager della squadra per la prossima stagione del campionato di serie A.

Del Santo prende il posto di Paolo Minozzi, rimosso dall'incarico qualche giorno fa e che, dalla prossima stagione, ricoprirà il ruolo di sovraintendente tecnico dell'intero progetto.

Il neo manager del Grosseto ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del team. Eccole qui di seguito: "Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. Fare meglio dello scorso anno è difficile, poiché la coppa dei campioni nel baseball viene disputata da chi vince la IBL e non da chi vince la serie A federale. Personalmente ho gli stessi obiettivi che ha la società: per questa ragione abbiamo inserito ragazzi giovani nel roster, compresi Ferri e Giannini che sono ancora in età per giocare nella categoria Cadetti. Abbiamo preso Riccardo Gentili, cugino di Andrea Sgnaolin che ha ventuno anni, ed abbiamo confermato i giovani presenti nel 2014 e che hanno fatto più che bene. Cerchiamo di fare quello che abbiamo fatto lo scorso anno: confermarsi non è mai facile, ma credo che le basi ci siano per ripetersi. Ho già lavorato con quasi tutti questi ragazzi e sono persone straordinarie, oltre che validi giocatori. Ci serve un lanciatore, poi per il resto credo che siamo a posto e sono fiducioso"


Nella foto, la gioia del Grosseto dopo il titolo vinto lo scorso anno (Bassani - Fibs.it).