TUTTI CONCORDANO: COREY SEAGER, INTERBASE DEI DODGERS, E' IL PROSPETTO NUMERO UNO IN MAJOR LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Non è mai semplice mettere d'accordo Baseball America, Baseball Prospectus, MLB.com e ESPN, ma Corey Seager è riuscito nell'impresa. L'interbase dei Los Angeles Dodgers è stato infatti nominato come il prospetto più importante nella stagione 2016 da tutti e 4 gli autorevoli siti specializzati americani.

Nato il 27 aprile 1994 a Kannapolis in North Carolina e fratello di Kyle, stella dei Seattle Mariners, Seager è stato a dir poco dominante nelle Leghe Minori dello scorso anno, chiudendo con una media battuta di .293 con 37 doppi e 18 fuoricampo in 125 partite tra Doppio e Triplo A. Non caso a settembre è stato chiamato in prima squadra dalla formazione californiana, colpendo con una media battuta di .337 in 27 incontri. Successivamente ha battuto come terzo del lineup in gara uno del primo turno dei playoff contro i New York Mets.

in una media tra i 4 siti, dietro al talento di Los Angeles, troviamo poi Byron Buxton (esterno dei Minnesota Twins), Lucas Giolito (lanciatore dei Washington Nationals), Julio Urias (pitcher dei Dodgers) e J.P. Crawford (interbase dei Philadelphia Phillies).

di Daniele Mattioli


Nella foto, Seager in azione con i Dodgers (da Sportspyder.com).