I PROBABILI PARTENTI DI GARA 3 DELLA FINALE SCUDETTO

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo la disputa delle prime due partite con una vittoria a testa tra le due finaliste, ripartono questa sera in Romagna le Italian Baseball Series tra il Rimini e la Fortitudo Bologna.

In casa dei Pirati, il lanciatore partente sarà Gonzalez, autore di una "no-decision" in gara 1, dopo aver subito l'avvio prepotente dell'attacco dell'UnipolSai. Rimini, che recupera Bertagnon dietro casa base, dovrà fare probabilmente a meno di Ekstrom, ancora ai box per infortunio.

Eccezion fatta per gli infortunati Ambrosino e Barbaresi, la Fortitudo ha tutto l'organico a disposizione schiererà probabilmente Joey Williamson come lanciatore partente. Nelle ultime ore si è sparsa la voce anche di un possibile utilizzo di Manauris Baez con Luca Panerati, ancora inutilizzato nella serie, come rilievo in modo tale da poterlo poi utilizzare nuovamente sabato sera per la gara dei lanciatori italiani. Di conseguenza l'ex pitcher dei Colorado Rockies lancerebbe domani sera con l'abituale riposo di una settimana nel braccio. Tra poche ore sapremo quello che avrà scelto il manager Nanni.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Luca Panerati della Fortitudo Bologna (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net).