MLB: AARON BOONE PROLUNGA CON GLI YANKEES

Prolungamento del contratto per lo skipper di New York che rimarrà alla guida dei Bronx Bombers fino al 2024

Scritto da Mirco Monda  | 

In una offseason che ha già visto diverse franchigie separarsi dai propri manager, i New York Yankees , invece, prolungano il loro rapporto con Aaron Boone, alla guida dei Bronx Bombers dal 2018, fino al 2024 con un opzione, a favore della società newyorkese, per il 2025.

Ad appena 2 settimane dalla fine della stagione 2021, con la sconfitta nell’ American League Wild Card Game contro i Boston Red Sox, è arrivata oggi la firma del prolungamento contrattuale tra l’ex terza base degli Yankees e la franchigia del Bronx.

Queste le parole del manager degli Yankees in conferenza dopo il prolungamento del contratto: “Questo è il posto dove voglio essere. Sono molto contento di poter rimanere qui, di proseguire con questo gruppo e di cercare di raggiungere il nostro obbiettivo che è quello vincere il titolo”

Nelle 4 stagioni, fino ad oggi, di Boone allo Yankees Stadium i New York Yankees hanno ottenuto 4 partecipazioni alla post season con un record complessivo di 328 vittorie contro le 218 sconfitte.

Parole d’elogio per il manager da parte del GM Brian Cashman: ‘’La sua capacità di connettersi, comunicare e di essere di mentalità aperta, ad essere onesti, lo rende il candidato n.1 per ogni franchigia che cerchi tra i free agents il nuovo manager. Se andassimo sul mercato cercheremmo uno con le sue stesse caratteristiche. Penso sia stata un’ottima firma a suo tempo e continuo a pensare che sia la guida giusta per i nostri ragazzi.”

Anche la stella del roster newyorkese, Aaron Judge, si è espresso positivamente sul prolungamento del contratto del proprio manager : “Quando sei il manager di questa squadra indossi il simbolo ‘NY’ e la casacca degli Yankees. Un manager come ‘Boonie’ la indossa con orgoglio, si presenta al lavoro ogni singolo giorno con carica e voglia di fare, è una persona speciale, un allenatore speciale e speriamo di riuscire a migliorare i nostri risultati nel futuro.”

Di Mirco Monda ([email protected])

In foto il manager degli Yankees Aaron Boon (northjersey.com)