NLDS (8): I LOS ANGELES DODGERS USANO LA POTENZA E SI PORTANO AVANTI NELLA SERIE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
I Los Angeles Dodgers superano davanti al pubblico gli Atlanta Braves nella terza partita delle Division Series e fanno un importante passo avanti nella serie. La squadra californiana vince 13 a 6 e si porta ad una sola gara dal passaggio alle National League Championship Series.

Non è una sfida tra lanciatori quella che va in scena al Dodger Stadium. I due partenti, Teheran per Atlanta e Ryu per Los Angeles, non superano i tre inning di gioco e quando scendono dal monte la partita è ancora aperta e vede i padroni di casa avanti 6 a 4 nel punteggio. E' alla quarta ripresa che Crawfortd, autore di un fuoricampo poco prima, e compagni allungano in maniera decisa.

La squadra allenata da Don Mattingly realizza infatti quattro inning, grazie ad un paio di valide pesanti, una delle quali è un homer da due punti di Juan Uribe. Il terza base dei Dodgers vive una grande giornata così come Hanley Ramirez e Yasiel Puig, protagonisti in attacco per Los Angles.

C'è tempo ancora per altri punti nel finale di partita. I Dodgers ne segnano 3 all'ottavo inning, i Braves riducono lo svantaggio con 2 al nono, ma non basta. In caso di vittoria questa sera, Los Angeles avrebbe vinto le Division Series.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Juan Uribe, autore di un fuoricampo in gara tre (da MLB Official Facebook Page).



Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre in diretta dagli USA resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!