ECCO LA NUOVA SERIE A DI BASEBALL

Si è svolta Sabato 24 a Bologna la riunione delle società di Serie A Federale con i vertici della FIBS per l’organizzazione della stagione 2016.

Nella riunione si è cercato di risolvere alcuni problemi notati nella stagione appena conclusa, riguardanti la contemporaneità di eventi nelle fasi finali dei campionati, con il sovrapporsi di impegni della Serie A, delle giovanili (in particolare la Under 21) e squadre nazionali. Si dovrebbe risolvere concentrando le finali giovanili in 2 fine settimana da collocare subito dopo la fine della serie maggiore.

La regular season, che vedrà 3 gironi da 8 squadre, prenderà il via il 2 Aprile e si concluderà il 10 Luglio; i gironi e il calendario verranno stilati dopo la conclusione delle iscrizioni, ma intanto è già stata confermata la pausa per le due settimane centrali di Agosto.
I play off inizieranno il 24 Luglio, e avranno la seguente formula: 2 gironi da 6 squadre, poi semifinale ad incontro secco (11 Settembre) e finali al meglio delle 5 gare (dal 18 al 25 Settembre)

di Niccolò Benvenuti


Nella foto, il Bollate, campione 2015 (Bellocchio - Fibs.it).