JON LESTER HA FINALMENTE DECISO: GIOCHERÀ NEI CHICAGO CUBS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo una carriera trascorsa ai Boston Red Sox e negli ultimi mesi agli Oakland Athletics, alla ricerca del terzo titolo in MLB, la nuova squadra del formidabile lanciatore Jon Lester saranno i Chicago Cubs. Il giocatore ha infatti accettato l'offerta da 155 milioni di dollari per i prossimi 6 anni, con un opzione da 15 milioni per il 7* anno di contratto, da parte del team dell'Illinois.

Nelle ultime ore, oltre ai Cubs, erano rimasti in corsa per aggiudicarsi i servizi del pitcher proprio i Red Sox che avevano sognato a lungo una Reunion con il proprio lanciatore, arrivando ad offrire 135 milioni per le prossime 6 annate. Lo stesso Lester aveva dichiarato che non avrebbe scelto a prescindere l'offerta più alta, motivo per cui, tra le altre cose, aveva già rifiutato la proposta dei San Francisco Giants da 168 milioni per 7 anni. Alla fine però è arrivata la decisione in favore di Chicago.

"E' come se avessimo vinto alla lotteria" ha dichiarato il neo-manager dei Cubs Joe Maddon riguardo la firma di Lester che diventa così il numero 1 della rotazione della squadra.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Lester con la divisa degli Oakland Athletics ((Ed Szczepanski-USA TODAY Sports da chowderandchampions.com).