DEFINITI I PIAZZAMENTI PER I PLAYOFF E I PLAYOUT DELLA SERIE A1 DI SOFTBALL

Castellana e Saronno in semifinale playoff, Bollate, Saronno, Forlì e Pianoro ai quarti mentre New Bollate e Caserta ai playout.

Scritto da Mirco Monda  | 

Si è conclusa, domenica 5 settembre, la Regular Season della massima serie italiana di softball. Con l’ultima giornata di campionato sono giunte anche le qualificazioni ai playoff scudetto ed ai playout per rimanere in A1.

Le vincitrici dei due gironi, l’Inox Team Saronno (girone A) e le Thunder & Dragons Castellana (girone B), approdano direttamente alle semifinali scudetto in attesa dello loro sfidanti, uscenti dai quarti di finale.

Dal girone A approdano alla postseason l’MKF Bollate, campione in carica, e le Rheavendors Caronno rispettivamente come seconda e terza del gruppo vinto dal Saronno.
Dal girone B, invece, vanno ai playoff il Podere dal Nespoli Forlì, campione d’Europa, come seconda ed il Pianoro Softball come terza. 

Le sfide per l’accesso alla semifinale scudetto vedranno il Bollate opposto al Pianoro ed il Forlì opposto al Caronno.

Per la lotta salvezza, infine, si sfideranno nei playout il Lacomes New Bollate, ultimo nel girone A, ed l’ASD Polisportiva Caserta Bas. Soft. Academy ultimo nel girone B.

di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto di repertorio, un momento della sfida tra Bollate e Parma (K73-Nadoc da FIBS.it).