RICKY NOLASCO E' UN NUOVO LANCIATORE DEI MINNESOTA TWINS

I Minnesota Twins sono piombati con decisione su Ricky Nolasco, oramai ex-lanciatore dei Dodgers, e sono riusciti a firmarlo, migliorando in maniera sensibile il proprio monte di lancio.

In precedenza era già apparso sul profilo Twitter dello stesso Nolasco un grosso indizio, il quale ora come avatar ci mostra una immagine dei Twins. L’accordo è stato raggiunto mercoledì pomeriggio ma per l’annuncio si è preferito aspettare che il giocatore espletasse le normali visite modiche di routine.

Secondo Yahoo Sports il pitcher avrebbe firmato un contratto quadriennale per una cifra che si aggira intorno ai 49 milioni di dollari e che comprende un opzione che lo estenderebbe fino al 2018. Tale opzione, di 13 milioni, è basata sul numero di innings che Nolasco riuscirà a lanciare nelle stagioni 2016/2017.

La firma di Nolasco è la più onerosa della storia dei Twins per quanto riguarda un free-agent. Supera così i 21 milioni dell’anno scorso spesi per assicurarsi Josh Willingham.

Questo è un ottimo acquisto per Minnesota che nella passata stagione ha avuto la peggior rotazione partente dell’intera Major League. Infatti Nolasco, che il 13 Dicembre compirà 31 anni, nel suo 2013 passato fra Marlins e Dodgers ha lanciato 199 innings; mandando gli avversari strikeouts 165 volte e concedendo solamente 46 basi su ball. Il tutto per una media ERA di 3.70.

di Michele Acacia


Nella foto, un primo piano del lanciatore ex Dodgers (Harry How/Getty Images North America da Zimbio.com).