NLDS (2): ANCHE LOS ANGELES DODGERS E ATLANTA BRAVES INIZIANO LA LORO POST SEASON

Questa è forse la sfida più suggestiva di questi playoff MLB che partiranno questa notte, infatti dopo un ottimo antipasto rappresentato da Pirates – Cardinals che si giocherà alle 17 (ora locale), avremo l’altrettanto succulento Dodgers – Braves che scenderanno in campo alle 21.30.

È una gara 1 molto rappresentativa perché mette a confronto due Campioni di Division che hanno avuto, seppur con tempi differenti, un andamento predominante durante la regular season.

Sarà anche una sfida fra due ottimi lanciatori, uno Clayton Kershaw partente dei Los Angeles Dodgers Campioni della NL West nonostante le difficoltà iniziali, che sembra lanciatissimo verso la conquista del CY Young Awards (premio per il miglior lanciatore) per la National League. E non sarebbe nemmeno una novità per Kershaw che andrebbe a bissare il premio vinto nel 2011. Il pitcher mancino, che non ha mai affrontato i Braves quest’anno, guida la NL sia come media ERA (1.83) che per strikeouts messi a segno (232).

Dall’altra parte ci saranno gli Atlanta Braves invece, che hanno avuto un cammino più constante contraddistinto da un inizio fenomenale nel mese di Aprile e che alla fine li ha portati alla conquista della East Division.
Sul monte dei ribelli ci sarà Kris Medlen ripresosi alla grande dall’ infortunio occorsogli al termine del 2012.

di Michele Acacia