SAN FRANCISCO SBANCA PITTSBURGH E VOLA ALLE DIVISION SERIES


Ognuno fa il suo dovere nei Giants, con Bumgarner impenetrabile ed un attacco cinico che con 11 valide completa l’8 a 0 della schiacciante vittoria.
Come al solito l’atmosfera al PNC Park è straordinaria, ma questo non basta per mettere in soggezione San Francisco che pure ci mette 4 innings per sbloccare la partita, ma quando ci riesce lo fa in maniera determinante.
Infatti a basi piene arriva Brandon Crawford che la spara fuori per il grande slam che vale il 4-0 ospite.
Al sesto invece è Brando Belt a portare a casa Hunter Pence per l’allungo decisivo dei Giants. Nella ripresa successiva arrivano altri 2 punti ancora grazie a Belt che stavolta porta a casa Pablone Sandoval e Buster Posey.
Dopo la spettacolare presa di Sandoval che finisce nel dugout avversario per raccogliere la palla al volo battuta da Russell Martin, tutto è pronto per l’ultimo atto della partita.
Nella ottava ripresa Gregor Blanco si guadagna la passeggiata in prima gentile concessione del rilievo dei pirati John Holdzkom; mentre tocca a Posey guadagnarsi l’RBI spingendo a casa il compagno in prima.
Bumgarner si esibisce nell’ennesimo inning immacolato della sua serata e fa calare il sipario sulla partita regalando la meritata Post Season ad un squadra da 88 vittorie e 74 sconfitte, lo stesso computo dei Pirates che hanno la sfortuna di trovarsi davanti un maestoso Madison.
Il lanciatore sconfitto è Edison Volquez: 5 innings sul monte con lo stesso numero di valide concesse e punti incassati (5) per una poco edificante era di 9.00.
Peggio di lui solo Hughes, 3 valide e 2 punti che fa schizzare addirittura a 18.00 la sua media pgl.
Ed ora via alla serie contro i Washington National che quest’anno hanno dominato a National League East con 96 vittorie e 66 sconfitte, annichilendo gli Atlanta Braves.
di Michele Acacia
Nella foto, un primo piano per Bumgarner (da MLB Official Facebook Page).