LA FORTITUDO SI DIMOSTRA L'UNICA REALTA' BOLOGNESE CAPACE DI VINCERE IN ITALIA E IN EUROPA

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Con il Bologna Calcio retrocesso in serie B, la Virtus Pallacanestro lontano dai fasti di un tempo e la Fortitudo Basket impegnata nelle categorie inferiori della pallacanestro del nostro paese, l'UnipolSai si è dimostrata ancora una volta l'unica squadra felsinea capace di conquistare almeno un trofeo, europeo o italiano, in ogni stagione.

L'ennesimo esempio di questo grande trend vincente è arrivato ieri sera quando, davanti a 2500 persone, gli uomini allenati da Marco Nanni hanno superato il Rimini 4 a 0, aggiudicandosi il 9°titolo della storia.

Un successo maturato in rimonta, dopo essere stati sotto 3 partite a 2 nella serie, e arrivato sotto il costante incitamento di un pubblico che, in queste settimane, ha riscoperto l'entusiasmo verso una squadra capace di regalare ancora una volta grandi emozioni.

Non a caso, una delle immagini più belle della serata è stata proprio l'applauso che i tifosi hanno tributato ai giocatori dopo l'ultimo, immortalato dalla macchina fotografica di Lorenzo Bellocchio.

da Bologna, Daniele Mattioli