INCREDIBILE MANNY RAMIREZ: RITORNA A GIOCARE IN GIAPPONE A 44 ANNI!

Non è ancora arrivato il momento del definitivo ritiro dal baseball giocato per Manny Ramirez. Il celebre battitore, che non mette piede in diamante dal 2014, anno in cui ha militato nella Liga Invernale della Repubblica Dominicana e negli Iowa Cubs, squadra di Triplo A, ritornerà infatti in campo nella prossima stagione di gioco.

I Kochi Fighting Dogs, squadra appartentente alla Shikoku Island League Plus, una delle Independent League del Giappone (nella quale in passato ha giocato anche il nostro Alessandro Maestri), hanno infatti annunciato poche ore fa l'ingaggio dell'ex giocatore di MLB (Major League).

Classe 1972, Ramirez, che vanta una media battuta vita di .312 con 555 fuoricampo in MLB, ha indossato in carriera le divise dei Boston Red Sox, dei Los Angeles Dodgers, dei Chicago White Sox e dei Tampa Bay Rays. Con Boston ha vinto le World Series in 2 occasioni, nel 2004 e nel 2007.

Per il battitore dominicano non si tratta della prima avventura in terra asiatica. Nel 2013, infatti, Ramirez aveva giocato nella Chinese Professional Baseball League a Taiwan.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Manny Ramirez con la divia degli Iowa Cubs, ultima squadra per cui ha giocato nel 2014. Nel 2015 è stato consulente di battuta sempre dei Cubs (da ChicagoTribune.com).