NLCS (4-5): ST.LOUIS VINCE MA POI SPRECA IL PRIMO MATCH POINT PER LE WORLD SERIES. SI VA A GARA 6

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Si ritorna a St.Louis. Dopo la vittoria ottenuta in gara 4 contro i Dodgers due notti fa, i Cardinals hanno sprecato il primo match point per la vittoria della National League e sono stati sconfitti da Los Angeles per 6 a 4 nella quinta gara della serie.

Con le spalle al muro dopo la partita persa la sera prima e decisa da un Matt Holliday ritornato decisivo per St.Louis (prima valida della Finale, fuoricampo da 2 punti dopo un complessivo 0 su 22 nella serie), la squadra californiana si è affidata alla potenza del proprio lineup e all'ottima prestazione di Zach Greinke sul monte di lancio per avere ragione degli avversari. In attacco spiccano infatti i 4 fuoricampo colpiti da Los Angeles e realizzati da Carl Crawford, A.J. Ellis e Adrian Gonzalez, con quest'ultimo che per ben due volte ha spedito la palla oltre le recinizioni.

Sul 6 a 2 per i Dodgers, St.Louis ha tentato una clamorosa rimonta al nono inning, segnando 2 punti e morendo con gli uomini in prima e seconda base. Si ritorna così in Missouri, gara 6 è in programma domani notte al Busch Stadium.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Adrian Gonzalez, protagonista della vittoria Dodgers in gara 5 (da Los Angeles Dodgers Official Facebook Page).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!