I RISULTATI DELLE ULTIME AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO DELLA ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Va in archivio anche l'ultimo weekend di pre season per le compagini che prenderanno parte alla prossima Italian Baseball League, il massimo campionato del baseball italiano.

A Bologna si è disputato il consueto torneo '' Blue F Ball'' che vedeva impegnate la Fortitudo Bologna, squadra organizzatrice, il Rimini, campione d'Italia in carica, il Padova, sorpresa dello scorso anno con l'accesso ai playoff, ed il Novara, neo ripescata in seguito alla rinuncia del Godo. Nella giornata di sabato si sono giocate le due semifinali, Padova – Rimini e Bologna – Novara, con i romagnoli che si sono imposti 2 a 0 sui patavini guadagnandosi cosi l'accesso all finale, tra i felsinei ed i piemontesi invece è finita in parità (3 – 3) ma per numero di valide fatte sono passati gli uomini di Carson. Nella giornata di domenica, invece, si sono giocate le finali. Bologna ha chiuso il torneo all'ultimo posto dopo la sconfitta per 4 a 1 con il Padova, mentre il torneo è stato vinto dal Novara che ha pareggiato in finale con il Rimini 0 a 0, ma, come contro la Fortitudo, ha vinto grazie al numero di valide fatte. MVP del torneo il novarese Monello Giulio autore di 2 valide nella finale contro Rimini e di una spettacolare presa in tuffo nel match con Bologna.

Sabato, a Parma, i padroni di casa si sono imposti 2 volte sulla T&A San Marino con i punteggi di 7-1 ed 6-1 sulla distanza delle 8 riprese. Ottimi segnali quindi per coach Gerali soprattutto da Garbaella, scatenato nel box e solido sul monte, e dalla coppia Uviedo/Sanchez, utilizzzati da partenti, autori di due prove solide.

di Mirco Monda


Nella foto, un momento del Blue F Ball (Lorenzo Bellocchio).