EUROPEO BASEBALL : GIORNO 2

I risultati del secondo giorno dell’Europeo 2021 di baseball

Scritto da Mirco Monda  | 

Nel girone A la Grecia vince al 12° inning contro l’Austria in una sfida pirotecnica conclusasi con il punteggio di 12 a 11 in favore degli ellenici dopo una decima ripresa da 5 punti a testa. La formazione austriaca paga a caro prezzo i 4 errori commessi, di cui 2 proprio all’ultimo inning che hanno regalato prima il pareggio e poi la vittoria alla squadra greca. 

Nel girone B la Germania dopo la sconfitta all’esordio contro la Croazia perde anche con la Spagna con il punteggio di 15 a 2 in sole 7 riprese e dovrà quindi giocarsi il ripescaggio tra le 3° e le 4° classificate per poter proseguire nella competizione. Passa alla fase successiva la formazione croata che vince contro l’Ucraina per 9 a 2 e si giocherà, nel prossimo incontro, il primo posto del girone contro il team spagnolo.

Nel girone C Israele si porta in testa al gruppo grazie alla vittoria per 10 a 0 sulla Francia, al momento ultima con 0 vittorie. Sorride anche la Russia che dopo la sconfitta rocambolesca all’esordio con Israele, si rifà nella seconda giornata dell’Europeo con la vittoria per 7 a 6 sulla Gran Bretagna grazie ad un Soler Honojosa Geidys da 3 valide su 4 turni con ben 4 RBI.

Nel girone D è l’Olanda a fare da padrona con la vittoria sulla Repubblica Ceca per 11 a 1 grazie ad un Ray-Patrick Didder da 3 valide su 5 turni con 1 doppio, 1 fuoricampo, 2 punti segnati e 4 RBI. Nell’altra sfida del gruppo netta affermazione della Svezia sulla Slovacchia per 11 a 0 in 7 inning grazie ad un big inning da ben 10 punti alla 6° ripresa di gioco.

Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto lo swing di Ray-Patrick Didder (Ezr-Nadoc)