MARCO SCUTARO E LA LOTTA CONTRO GLI INFORTUNI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Si saprà solamente a marzo se Marco Scutaro potrà continuare a giocare a baseball oppure se dovrà appendere anzitempo il guantone al chiodo. L'utility player venezuelano, grande protagonista della vittoria delle World Series dei San Francisco Giants nel 2012, ha subito infatti un secondo intervento chirurigico alla schiena dopo quello dello scorso anno, che era stato la causa principale del suo scarso utilizzo in stagione (solo 4 gare disputate nel 2014).

Proprio per questo motivo, qualche settimana fa, i Giants hanno deciso di tagliare il giocatore per far posto al nuovo arrivo Aoki, nonostante i 6.67 milioni di dollari di contratto rimasti da pagare al giocatore, frutto del rinnovo triennale arrivato nel 2012. Per Scutaro però la cosa più importante è tentare di recuperare in maniera definitiva dall'infortunio per cercare di ritornare a calcare i campi di gioco come fatto da protagonista fino a due stagioni orsono.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Scutaro premiato come MVP sotto la pioggia al termine della finale della National League nel 2012  (Gary Reyes - Lavoztx.com).