SAN LAZZARO BASEBALL: CROWDFUNDING PER SISTEMARE IL CAMPO

Per migliorare il proprio terreno di gioco, la società emiliana ha lanciato una raccolta fondi online che sta riscuotendo un grande successo.

Il San Lazzaro Baseball è una società del bolognese con circa 30 anni di storia. Come molte realtà del batti e corri italiano, specialmente in questo periodo storico, si è trovata di fronte al problema di un campo vecchio e malandato che andava sistemato per renderlo più sicuro ed adatto ad ospitare le partite dei propri ragazzi. 

La sistemazione, ovviamente, ha un costo e chi ha invece i soldi per poterla sostenere? 

Rinunciare e lasciare il campo in quello stato o rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni alternative? 

La dirigenza bolognese, assieme ai genitori dei propri atleti, si è rimboccata le maniche ed ha trovato la soluzione: il crowdfunding

Tramite una raccolta fondi su ideaginger.it, con l’obbiettivo di raccogliere 7000 euro in 60 giorni, ed un lavoro intenso sui social la società è riuscita a raccogliere, ad oggi, più di 8000 euro con donazioni provenienti da tutta Italia. 

Mancando più di 40 giorni al termine della raccolta fondi, il San Lazzaro Baseball, si è dato come prossimo obbiettivo i 12000 euro, somma con la quale riuscirebbe a sistemare la totalità del campo e non solo il campo interno ed i dogout come, invece, si erano prefissati all’inizio. 

Questa storia positiva, in un momento cosi difficile per tutti e soprattutto per il mondo del batti e corri italiano, fa ben sperare per il futuro con le società e gli appassionati di questo sport che si sono uniti per aiutare un piccola società, anche se a chilometri di distanza.

 

di Mirco Monda ([email protected])