IL GROSSETO BASEBALL IN SERIE A FEDERALE, I MASTIFF IN ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
La città di Grosseto avrà 2 squadre che giocheranno nelle categorie di maggior importanza del baseball italiano nella stagione 2014. Nell'Italian Baseball League, infatti, militeranno i Mastiff (già protagonisti nella passata stagione), mentre in Serie A Federale giocherà il Grosseto Baseball, nell'ambito della franchigia Progetto Grosseto. Ad annunciarlo è stata la stessa società toscana mediante un comunicato stampa.

Il Manager del Grosseto Baseball sarà Paolo Minozzi, mentre ritorneranno in biancorosso alcune delle bandiere maremmane delle ultime stagioni: Luca Bischeri, Andrea De Santis, Andrea Sagnaolin e Gabriele Ermini.

Annunciati anche i ruoli societari, con Mario Mazzei nominato Presidente mentre Alessandro Boni sarà il Direttore Sportivo. Il ruolo di General Manager sarà ricoperto da Claudio Banchi con Umberto Zanobi segretario.

di Daniele Mattioli


Nella foto dello scorso, l'ex Presidente del Grosseto Claudio Banchi, Mario Mazzei, Gary Ermini e Luca Bischeri della Fortitudo Bologna celebrano la Coppa Campioni vinta dal team maremmano nel 2005. Nel 2014 tutti e quattro si ritroveranno a Grosseto (@SimoneAmaduzzi.com).