MARIANO RIVERA DONA IL PROPRIO NOME A UNA DELLE STRADE INTORNO ALLO YANKEE STADIUM

Una scelta che pare quanto mai doverosa per tutto ciò che ha dato questo giocatore al baseball e ai suoi appassionati, non solo degli Yankees. Di che cosa stiamo parlando? Ma ovviamente della notizia del giorno.
Si sapeva già da Dicembre ma ora il tutto si è concretizzato, così la vecchia "River Avenue" strada che si interseca con la 161 Street diventa ufficialmente la "Mariano Rivera Avenue." Una piccola modifica nella parola ma grandissima nel significato.

Mariano rimarrà sicuramente uno dei closer migliori nella storia della Major League con le sue 652 salvezze conquistate tutte con la casacca dei Bronx Bombers. A testimonianza della sua grandezza anche la curiosità nell'essere stato l'ultimo giocatore ad indossare quel numero 42 reso celebre da Jackie Robinson, primo giocatore di colore a vestire una casacca di MLB.

Rivera, ritiratosi alla fine della scorsa stagione, ha lasciato il baseball giocato con una media era di 2.21 dopo aver lanciato 1283.2 innings in quel Olimpo del baseball rappresentato dalla MLB.

di Michele Acacia


Nella foto, l'importante momento (Sonia Rincon/1010 WINS da newyork.cbslocal.com).