NELL'ULTIMA GARA DI REGULAR SEASON, HENDERSON ALVAREZ LANCIA UNA NO-HITTER - VIDEO!

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Non è stata una stagione da ricordare per i Miami Marlins. La squadra della Florida ha vissuto un 2013 transitorio, dopo le illustri partenze nel mercato invernale, e non a caso ha subito più di 100 sconfitte nella sua regular season. Nell'ultima partita della sua annata, però, ha trovato modo di festeggiare un risultato storico.

Henderson Alvarez, lanciatore classe 1990, è riuscito nell'impresa di lanciare una no-hitter (gara completa senza subire valide) diventando il terzo pitcher a raggiungere tale risultato nel corso di questo 2013. Alvarez ha lanciato complessivamente 99 volte (66 strike) concedendo una sola base ball ed eliminando al piatto quattro giocatori avversari, ma fino all'ultimo attacco della sua squadra non era sicuro di ottenere la vittoria.

Miami infatti si era trovata di fronte i Detroit Tigers guidati da un Justin Verlander in grande spolvero e che aveva tenuto il punteggio sullo 0 a 0. Nella nona ripresa, due valide di fila di Stanton e Morrison sul rilievo di Putkonen caricavano il pubblico dei Marlins. Con due eliminati, la base ball ottenuta da Coghlan riempiva le basi.

Qui, il pitcher dei Tigers effettuava un lancio pazzo facendo entrare il punto della vittoria per Miami e soprattutto garantiva la no-hitter a Henderson Alvarez.





di Daniele Mattioli


Nella foto, Alvarez durante la storica partita (Jason Arnold/Getty Images North America da Zimbio.com).