ALCS (1): RED SOX E ASTROS SI SUDDIVIDONO LE PRIME DUE PARTITE DELLA FINALE DELL'AMERICAN LEAGUE

Correa trascina Houston alla vittoria in gara uno, mentre l'attacco di Boston colpisce due grandi slam nella seconda partita impattando la serie.

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Gli Houston Astros e i Boston Red Sox si sono suddivisi le prime due gara della Finale dell'American League e ci hanno dimostrato come la serie possa arrivare tranquillamente alla settima partita, vista la grande qualità delle due squadre.

Nel primo incontro, gli Astros si sono imposti per 5-4 in rimonta, grazie al fuoricampo colpito di Carlos Correa, sempre più decisivo per le sorti di Houston. Nella seconda partita, invece, l'attacco dei Red Sox è letteralmente esploso, segnando 8 punti nelle prime due riprese, complice due grandi slam, colpiti da J.D. Martinez e da Rafael Devers. La sfida si è poi conclusa sul punteggio di 9-5 per Boston. 

Dopo il tradizionale giorno di pausa, la serie riprenderà nella nottata tra lunedì e martedì con la disputa di gara 3 al Fenway Park di Boston.

Nella foto, la gioia di Kike Hernandez, stella dei Red Sox e autore di una strepitosa Post Season (da MLB Official Twitter Page).