HOPE TRAUTWEIN NELLA STORIA: LANCIA UN PERFECT GAME CON 21 STRIKE OUT!

La lanciatrice di North Texas ha eliminato al piatto tutte le 21 avversarie di Arkansas-Pine Bluff affrontate in una partita del campionato NCAA.

“Non ho realizzato subito che cosa avevo fatto. Ho pensato alla vittoria e che dovevamo già ragionare in vista della prossima gara” ha affermato Hope Trautwein in un'intervista rilasciata al Dallas Morning Show qualche ora dopo la fine della sua partita. 

Quello che, invece, ha fatto la stella di North Texas non era mai stato compiuto da nessuna giocatrice in passato nella Division I del campionato NCAA di softball

Domenica sera, Hope Trautwein ha realizzato uno storico perfect-game eliminando al piatto tutte le 21 avversarie delle Arkansas Pine Bluff. La sua squadra si è imposta per 3-0. 

In passato altre giocatrici erano state in grado di realizzare 21 strike out in una partita, permettendo però ad un'avversaria di raggiungere almeno una volta la prima base. 

Cosi non è stato questa volta. 

Non trattandosi di una sfida di cartello, al campo erano presenti solo pochi spettatori e nessun giornalista. Motivo per cui la notizia ha avuto una lenta diffusione tra i media americani e mondiali. 

Le uniche immagini raccolte dell'impresa sono state infatti realizzate da Tate Hawkins, un dirigente della squadra, che le ha poi inoltrate agli organi di stampa.

 

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, Hope Trautwein in azione (da Sporting News Official Twitter Page).