BRYCE HARPER E' IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA MAJOR LEAGUE IN QUESTO MOMENTO?

Durante ogni singolo giorno di questo mese, le parole si sono sprecate e le prestazioni di Bryce Harper, esterno dei Washington Nationals, gli sono valse innumerevoli riconoscimenti. Quasi tutti iniziavano con :” il leader nelle statistiche”, ”il più giovane a”, ”il primo giocatore a…”.

E anche se lunedi i suoi Nationals, si esatto suoi dato che per 12 autorevolissimi giornalisti della Capitale risulta essere lo sportivo icona di Washington (davanti a atleti quali il giocatore di football americano Robert Griffin III, il cestista John Wall e il giocatore di hockey su ghiaccio Aleksandr Oveckhin), non hanno giocato, ha scritto egualmente la storia, diventando il decimo della storia a diventare Player of the week per due settimane di fila.

Harper, di ruolo esterno destro, ha conquistato il titolo grazie al 12/23 in battuta, con 9 battute extrabasi, 3 dei quali fuoricampo, e ben 9 punti battuti a casa. 

Aggiungiamo per gli amanti delle statistiche .333 in battuta, 15 home run, 38 RBI e uno strabiliante 1.203 di OPS, in 41 gare giocate nel 2015.

E lui non sembra sentire il peso di tali riconoscimenti, come ha rivelato in un’intervista: ”Spero di vincere di nuovo, voglio continuare ad entrare ogni giorno in campo, divertirmi e godermi il momento, poiché a prescindere da tutto la cosa più importante di questo momento è l’andamento della squadra e la riconquista della leadership della National League East.”

Gli fa eco il suo coach Matt Williams che ha spiegato così il momento d’oro del suo esterno: “Non ci sono stati grandi cambiamenti al modo in cui Harper approccia il gioco. L’esperienza gli ha permesso di migliorare, oggi è ben conscio di ciò che sta realizzando in questa stagione e, grazie anche alla volontà di Bryce che non ha mai smesso di voler ottenere una miglior rendimento per il talento che già possedeva, non pone limiti alle prestazione della sua stella.”

di Rocco Antonio Pignataro


Nella foto, Bryce Harper impegnato in battuta (thelocker21.wordpress.com).