ALDS (10): I BOSTON RED SOX SUPERANO TAMPA E VOLANO ALLE FINALI DELL'AMERICAN LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
I Boston Red Sox sono in Finale dell'American League. Big Papi Ortiz e compagni hanno infatti superato i Tampa Bay Rays in gara quattro delle Division Series e hanno ottenuto così il pass per raggiungere per la decima volta nella loro storia le Finali di Lega.

Nonostante le tante possibilità di passare in vantaggio nel punteggio da parte dei Red Sox, sono i Tampa Bay Rays a segnare per primi, grazie alla valida di De Jesus al sesto inning. Boston però non ci sta e nell'attacco successivo ribalta il risultato con due punti, frutto di un lancio pazzo e di un singolo interno.

I padroni di casa sono in difficoltà, non riescono a combinare più nulla contro i rilievi dei Red Sox (Breslow, Tazawa e Uehara) ed è addritttura Boston ad allungare nel punteggio, con il punto del definitivo 3 a 1 alla nona ripresa. Poi la gioia finale, con lo strike out di Uehara su Longoria e la qualificazione per l'American League Championship Series.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia dei Red Sox dopo l'ultimo out (Brian Blanco/Getty Images North America da Zimbio.com).



Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!