L'ULTIMA VOLTA DAVANTI AL PUBBLICO AMICO DELLO SPRING TRAINING PER DAVID ORTIZ

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Quando manca una settimana precisa all'inizio della nuova stagione regolare, David Ortiz, leggendario battitore dei Boston Red Sox, si appresta a disputare le ultime partite in carriera dello Spring Training, dopo il suo annuncio di ritirarsi dal baseball giocato al termine del campionato 2016.

Nella serata di lunedì 28 marzo, Ortiz ha infatti messo piede per l'ultima volta nel JetBlue Park, la casa primaverile dei Boston Red Sox, in occasione della sfida contro i Baltimore Orioles. Le prossime partite in programma dello Spring Training, infatti, verranno disputate in trasferta.

I suoi Red Sox, con i quali ha vinto le World Series nel 2004, nel 2007 e nel 2013, hanno deciso così di celebrarlo con diversi regali: il nome di una via vicino allo stadio che diventerà ''David Ortiz Way'', un seggiolino (con il numero della sua divisa all'epoca) per ciascuno degli stadi che Boston ha utilizzato come sede casalinga in Florida nel corso degli anni e un golf cart, con impresso il suo numero sopra e i diversi titoli conquistati con Boston.

L'Opening Game della nuova stagione dei Red Sox sarà contro i Cleveland Indians il 4 aprile.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Ortiz prima dell'inizio della sua partita al Jet Blue Park (da NESN Twitter).