INCREDIBILE MAX SCHERZER: SECONDA NO-HITTER STAGIONALE PER LUI! - VIDEO!

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Anche se non disputerà i playoff e non potrà quindi competere per la conquista delle World Series, Max Scherzer potrà raccontare di aver vissuto lo stesso un 2015 indimenticabile. Dopo aver lanciato una no-hitter a luglio, il pitcher dei Washington Nationals si è infatti ripetuto nella nottata tra sabato 3 e domenica 4 ottobre quando, grazie anche a 17 eliminazioni al piatto, ha messo il silenziatore ai New York Mets nel successo per 2-0 della sua squadra.

"Quando tu elimini per una volta tutto il lineup avversario sai che stai facendo qualcosa, quando invece lo elimini per 2 volte, sai che hai una possibilità reale'' ha commentato nel dopo partita l'ex pitcher dei Detroit Tigers, al primo anno nella Capitale. ''Dopo che tu sei arrivato al sesto inning sai che hai una possiiblità. Se riesci ad arrivare attraverso il settimo, allora tu puoi riempire davvero svuotare il serbatoio all'ottavo e dare tutto quello che hai nella nona e ultima ripresa. Solo quando sono arrivato al settimo ho capito che avevo una reale possibilità a questo punto'' hai poi aggiunto Scherzer.

La serata poteva diventare ancora di più magica se non fosse stato per l'errore di lancio di Yunel Escobar nel corso del sesto inning che ha, di fatto, reso impossibile la realizzazione del perfect game da parte del lanciatore.

Scherzer non ha quindi concesso nessuna valida, nessuna base per ball e ha realizzato la bellezza di 17 eliminazioni al piatto, firmandone, tra il sesto e il nono inning, addirittura 9 di fila ed eguagliando il record di Nolan Ryan in una No Hitter realizzato nel 1973. 

Il pitcher dei Nationals è il sesto giocatore della storia della MLB a lanciare 2 No-Hitter nella stessa stagione. L'ultimo in ordine di tempo era stato Roy Halladay che, con i Philadelphia Phillies, aveva lanciato un Perfect Game in stagione regolare e una No Hitter nella sua prima gara in carriera ai playoff nelle Division Series contro i Cincinnati Reds.





di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Scherzer con Wilson Ramos che, con la partita ricevuta questa notte, ha già firmato ben 3 No Hitter in carriera nel ruolo di ricevitore (Jim McIsaac - Newsday.com).