Dopo l'indimenticabile ultima partita disputata in carriera allo Yankee Stadium e terminata con il suo walk-off single, Derek Jeter è pronto a giocare le ultime tre partite in Major League contro i rivali di sempre dei Red Sox a Fenway Park.

"Sì, giocherò in qualche modo. Voglio essere onesto: credo che questa sia stata la mia ultima partita da interbase" ha dichiarato Jeter dopo la sfida disputata contro i Baltimore Orioles nella nottata appena trascorsa. ''Voglio ricordarmi quella visuale che c'era laggù oggi. Per rispetto nei confronti dei tifosi di Boston e per la rivalità tra le due squadre, scenderò in campo in un ruolo diverso''.

Per il capitano degli Yankees il ruolo sarà quindi quello di battitore designato. A Fenway Park ci sarà come sempre il tutto esaurito, con i tifosi di Boston che già da diversi mesi hanno acquistato i biglietti per salutare un grande campione che negli ultimi venti campionati si è rivelato tale dentro e fuori dal campo.

AGGIORNAMENTO delle ore 22.47: Derek Jeter non scenderà in campo venerdì notte e avrà una giornata di riposo. Il suo ritorno dovrebbe avvenire così per la seconda sfida contro i Red Sox.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il saluto di Derek Jeter ai suoi tifosi dopo la gara di ieri notte (Yankees Official Facebook Page).