PESANTI SQUALIFICHE PER BOLOGNA E NETTUNO DOPO I FATTI DI SABATO

Il Giudice Sportivo della FIBS ha appena comunicato le ammende riguardanti gli incresciosi fatti di Nettuno, quando la partita contro la Fortitudo è sfociata in una rissa che ha coinvolto giocatori e allenatori di entrambe le squadre.

AMMENDA ALLA SOCIETA' S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L. di € 500,00 per responsabilità oggettiva perché durante l'incontro propri tesserati venivano a contatto con componenti della squadra avversaria inscenando una violenta rissa.

AMMENDA ALLA SOCIETA' FORTITUDO BASEBALL CLUB 1953 S.S.D. € 500,00 per responsabilità oggettiva perché durante l'incontro propri tesserati venivano a contatto con componenti della squadra avversaria inscenando una violenta rissa.

SQUALIFICA 1 GIORNATA/E DI GARA ALLA SOCIETA' S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L. In considerazione dei gravi fatti accaduti in occasione della gara contro Bologna, rilevato che dai rapporti arbitrali emerge con certezza che alcuni sostenitori del Nettuno, pur se non autorizzati, entravano sul terreno di gioco partecipando attivamente alla rissa scoppiata tra i componenti delle due squadre, in particolare un sostenitore si rendeva protagonista di una colluttazione con un tesserato del Bologna, Irroga la sanzione della disputa di n.1 gara a porte chiuse alla società Nettuno, con l'obbligo di far accedere sul terreno di gioco e sulle tribune solo gli autorizzati.

INTERDIZIONE DAL 14/05/2014 AL 02/06/2014 A SCERRATO CLAUDIO (S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L.) dallo svolgere qualsiasi funzione e/o attivitá nell'ambito FIBS per responsabilità oggettiva per non aver mantenuto adeguata disciplina dei propri giocatori che inscenavano una rissa con componenti della squadra avversaria. Sanzione aggravata dal provvedimento di espulsione nel corso dell'incontro per plateali proteste avverso un giudizio arbitrale.

SQUALIFICA 6 GIORNATA/E DI GARA A FLORIAN CUEVAS BARTOLO DOMINGO (S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L.) per aver ripetutamente spintonato un giocatore della squadra avversaria. Espulso.Sanzione aggravata dalla circostanza che la propria condotta scatenava una rissa sul terreno di gioco tra i componenti delle due squadre

SQUALIFICA 6 GIORNATA/E DI GARA A NANNI MARCO (FORTITUDO BASEBALL CLUB 1953 S.S.D.) perché nonostante risultasse assente perché squalificato con C.U. N.1005 del 6 maggio 2014 risultava presente sul terreno di gioco nel momento in cui scoppiava la rissa tra componenti delle squadre partecipando ad una colluttazione con uno spettatore entrato in campo.

INTERDIZIONE DAL 14/05/2014 AL 26/05/2014 A LABASTIDAS MARIO URBINA SEGUNDO (FORTITUDO BASEBALL CLUB 1953 S.S.D.) dallo svolgere qualsiasi funzione e/o attivitá nell'ambito FIBS per responsabilità oggettiva per non aver mantenuto adeguata disciplina dei propri giocatori che inscenavano una rissa con componenti della squadra

INTERDIZIONE DAL 14/05/2014 AL 01/10/2014 A GUERRA ALESSANDRO (S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L.) dallo svolgere qualsiasi attività e/o funzione nell'ambito FIBS per plateali e ripetute proteste avverso un giudizio arbitrale e per aver rivolto nei confronti dell'arbitro di base gravi frasi offensive ed intimidatorie. Espulso. Partecipava successivamente in maniera attiva alla rissa scoppiata sul terreno di gioco colpendo al volto con pugno chiuso il giocatore della squadra avversaria Perez Nelson.

SQUALIFICA 6 GIORNATA/E DI GARA A AMBROSINO PAOLINO (FORTITUDO BASEBALL CLUB 1953 S.S.D.) per aver ripetutamente spintonato un giocatore della squadra avversaria. Espulso. Sanzione aggravata dalla circostanza che la propria condotta scatenava una rissa sul terreno di gioco tra i componenti delle due squadre.

SQUALIFICA 5 GIORNATA/E DI GARA A PITO' MARIO (S.S.D. NUOVA B.C. CITTA' DI NETTUNO S.R.L.) per aver partecipato in maniera particolarmente attiva alla rissa scatenatasi sul terreno di gioco tentando a più riprese il contatto con componenti della squadra avversaria.

SQUALIFICA 5 GIORNATA/E DI GARA A RODRIGUEZ PEREZ GUILLERMO SEGUNDO (FORTITUDO BASEBALL CLUB 1953 S.S.D.) perché partecipava attivamente alla rissa scatenatasi sul campo con condotta particolarmente violenta, tentando a più riprese il contatto con giocatori della squadra avversaria.

di Michele Acacia

La foto è di Simone Amaduzzi Photographer.