Per la rubrica “5 domande a...” abbiamo il piacere di ospitare il giovane astro nascente classe 1996 degli Athletics Bologna, Samuel Silvestri che sta dimostrando tutto il suo valore nel difficile campionato di IBL2-Serie A Federale.

Nello scorso fine settimana è arrivata la vittoria nella serie giocata a Rovigo, e dopo quella con Sala Baganza sono due le serie vinte di seguito dagli Athletics. A cosa è dovuto questo grande momento di forma?
Sicuramente il duro lavoro svolto negli allenamenti ci sta dando una mano, ma penso che questa serie di vittorie sia dovuta soprattutto all'unione che si è formata nel nostro gruppo.

Samuel, nonostante la tua giovanissima età, al momento sei il battitore più efficace degli Athletics Bologna, come vivi questo momento?
Fortunatamente sono partito bene, spero soltanto di continuare cosi perchè sarebbe una grande soddisfazione per me giocar bene in un campionato come questo!

8 battute valide in 18 turni ti sono valsi l’ invidiabile media battuta di 444. Senti il peso di essere il trascinatore di questa strada in questo momento?
Io penso soltanto a fare tutto il possibile per la squadra, nel mio piccolo posso dire che sto dando una mano. Se quelle 8 battute valide avessero portato più punti a casa, sarebbe stato un risultato nettamente migliore.

Manca ancora qualcosa a questi Athletics per essere al top in questo campionato? O pensate di lottare fino in fondo per la vetta?
I giocatori ci sono, le potenzialità per fare bene pure. Quindi sono molto ottimista, e spero anche di giocare due bellissime partite contro il fortissimo Padova!

Se alla fine di questa stagione avessi la possibilità di fare il grande salto in IBL, in quale squadra ti piacerebbe di più giocare?
Difficile come decisione, si può soltanto dire che simpatizzo per il Parma.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, Silvestri batte durante una gara di campionato (Bassani/Photobass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css