IL CAMPIONE DEL MONDO JARROD SALTALAMACCHIA FIRMA CON I MIAMI MARLINS

Miami piazza il suo primo colpo di questa postseason firmando Jarrod Saltalamacchia, catcher di buon livello proveniente dai trionfatori alle World Series dei Boston Red Sox.

Affinità precedenti fra i Marlins e Saltalamacchia se vogliano possiamo ritrovarle nel fatto che in gioventù il giocatore ventottenne ha frequentato la Royal Palm Beach High School, situata non molto lontano da Jupiter in Florida località dove i Marlins tengono il proprio spring training.

Con questo acquisto Miami pone un bel cerotto sul quel problema offensivo che ha attanagliato la squadra nell’ultima stagione. Saltalamacchia innanzi tutto è uno switch-hitter e quindi in grado di battere con facilità da entrambi i lati del piatto; senza contare che ha chiuso la stagione a Boston battendo 273, con 14 home run e 65 punti portati a casa per la squadra campione del mondo.

Dunque da tutto questo possiamo dedurre che i Marlins con i 21 milioni di esborso per i prossimi 3 anni si siano aggiudicati quel giocatore che mancava al roster e che a suon di battute pesanti possa far festeggiare i tifosi della squadra della Florida.

di Michele Acacia


Nella foto, Saltalamacchia impegnato durante le scorse World Series (Ronald Martinez/Getty Images North America da Zimbio.com).