L'UNIPOLSAI CALA LA DOPPIETTA, RIMINI PAREGGIA LA SERIE, VITTORIE IN TRASFERTA PER PADOVA E CITTA' DI NETTUNO

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Nella seconda serata di partite valide per la terza giornata di ritorno, continua l'ottimo momento di forma per la Fortitudo Bologna. La squadra allenata dal manager Marco Nanni ha infatti ottenuto la settima vittoria consecutiva in campionato, superando il Nettuno2 con il punteggio di 8-3, grazie all'ottima prestazione del proprio attacco. Il successo ottenuto a Roma, permette a Liverziani e compagni di mantenere il primato solitario in classifica.

Dietro, il Rimini rifila una sorprendente sconfitta per manifesta al San Marino, KO per 11-1 al settimo inning. Grande protagonista dell'incontro è stato Edgar Mundarain, che ha chiuso con 2/4 in battuta e 4 RBI, grazie anche al primo fuoricampo stagionale.

Si è decisa invece all'undicesima ripresa la prima sfida della serie tra Godo e Padova. A ottenere il successo per 2-0 è stato il Tommasin che, di conseguenza, resta in scia delle prime posizioni in classifica. Continua invece la rincorsa playoff il Città di Nettuno che, grazie a 6 valide colpite nel corso del quinto inning, supera per 5-0 il Parma.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Mundarain festeggiato dai compagni dopo l'home run realizzato (Duck Photo Press da Fibs.it).