JUDGE EGUAGLIA MARIS A QUOTA 61 FUORICAMPO STAGIONALI

L’esterno destro dei New York Yankees ha realizzato il 61° fuoricampo della propria stagione raggiungendo lo storico n.9 dei Bronx Bombers come recordman di homerun in una singola stagione in American League.

Scritto da Mirco Monda  | 

Nella vittoria per 8 a 3, dei New York Yankees sui Toronto Blue Jays, Aaron Judge ha realizzato il fuoricampo n.61 della propria stagione raggiungendo, in vetta alla classifica del numero più alto di homerun in una singola stagione dell’American League, Roger Maris. La pallina spedita oltre le recinzioni dal n.99 di Aaron Boone, è stata valutata circa 2 milioni di dollari.

Ora, a 7 partite dalla fine della Regular Season, 3 casalinghe contro i Baltimore Orioles e 4 in trasferta in Texas contro i Rangers, Judge ha la possibilità di incrementare il proprio bottino e di riscrivere, nuovamente, la storia dell’American League. 

Il record di homerun in un singolo campionato, in tutta la Major League, è di Barry Bonds con i 73 fuoricampo realizzati nella stagione 2001.

Queste le parole del n.99 dei Bronx Bombers dopo il suo fuoricampo contro Tim Mayza: ‘’ È un onore incredibile avere la possibilità di essere associato a uno dei grandi degli Yankee, uno dei grandi del baseball in generale. Già aver raggiunto a quota 60, Babe Ruth era bello. Ma ora, sedersi a 61 anni di distanza con un altro esterno destro degli Yankees che ha realizzato 61 fuoricampo, ha vinto un titolo di MVP ed ha aiutato la franchigia ha vincere il titolo, è davvero fantastico’’.

Nella stessa notte del record di Judge, anche Gerrit Cole è entrato nella storia della franchigia del Bronx raggiungendo quota 248 strikeout realizzati in una singola stagione con gli Yankees. Queste le sue parole al termine della partita : “Penso che sia più speciale quello che ha fatto Aaron stasera ad essere onesti”

Judge è in corsa anche per la Tripla Corona (miglior fuoricampista – miglior media battuta – maggior numero di punti battuti a casa) essendo a quota 61 HR (1°) – avg. 313 (2°) – 130 RBI (1°). L’ultimo ad ottenere tale riconoscimento fu Miguel Cabrera nel 2012

Di Mirco Monda ([email protected])

In foto la corsa sulle basi dopo il fuoricampo n.61 di Judge (New York Yankees Offical Twitter Account)