AL VIA IL CAMPIONATO DI BASEBALL IN REPUBBLICA CECA

Draci Brno e Ostrava Arrows le principali candidate per la vittoria del titolo. Si inizia a porte chiuse con il massimo delle precauzioni per via del Covid-19.

Dopo il rinvio di una settimana a causa della pandemia del Covid-19, è finalmente tutto pronto per l'inizio dell'Extraliga, il campionato di baseball della Repubblica Ceca

Fondamentale è risultato l'intervento dell'Agenzia dello Sport Nazionale, in seguito al nuovo accordo intercorso tra il Comitato Tecnico e le squadre partecipanti al campionato.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, giocatori e arbitri dovranno effettuare un tampone prima di ogni fine settimana. Gli impanti saranno chiusi al pubblico, eccezion fatta per gli addetti ai lavori. Il numero massimo di persone ammesse all'interno non dovrà superare le 80 unità. Inoltre, in ogni stadio dovranno essere presenti diversi accessi e tutti i partecipanti dovranno rispettare le regole sanitarie attualmente in vigore.

Le favorite per giocarsi la vittoria del campionato saranno il Draci Brno, campione in carica, e gli Ostrava Arrows, che tra qualche settimana ospiteranno la Coppa Campioni. Tra i possibili outisder, attenzione agli Eagles e al Kotlarka Praga.

 

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, un momento della finale dello scorso anno tra Draci Brno e Ostrava Arrows (Ladislav Svencik - Baseball Czech Official Facebook Page).