NLCS (5): WALK OFF HOMER DI ISHIKAWA E I SAN FRANCISCO GIANTS VANNO ALLE WORLD SERIES

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Come in un film, gara 5 della finale della National League viene decisa con un walk-off homer che permette ai San Francisco Giants di superare 6-3 i St.Louis Cardinals e di volare così alle World Series per la terza volta dal 2010.

L'eroe della serata è senza ombra di dubbio Travis Ishikawa, uno dei superstiti del roster che quattro anni fa sconfisse i Texas Rangers in finale e si laureo campione del mondo. È infatti il suo fuoricampo a decidere la partita e a mandare in estasi l'intero AT&T di San Francisco.

All'8*inning, invece, era risultato provvidenziale l'homer dalla panchina di Mike Morse per il punto del 3 a 3. I Cardinals erano infatti partiti aggressivi contro Madison Bumgarner (poi MVP della serie grazie anche alle 8 riprese di questa notte), segnando 3 volte in apertura di match, prima del fuoricampo del momentaneo home run di Joe Panik che aveva portato il risultato sul 2-3 ospite.

Alla fine, però, sono arrivate le giocate di Morse ed Ishikawa per il successo che permette ai Giants di volare alle World Series e di incontrare così i Kansas City Royals.

di Daniele Mattioli