ALDS (7): KEUCHEL NON SBAGLIA SUL MONTE DI LANCIO E GLI ASTROS SI PORTANO IN VANTAGGIO CONTRO I ROYALS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Un'altra grande prestazione sul monte di lancio di Dallas Keuchel, autore di 7 eliminazioni al piatto in 7 inning con solo 5 valide subite, ha permesso agli Houston Astros di superare per 4-2 i Kansas City Royals in gara 3 delle Division Series e di portarsi così ad una sola partita dal passaggio del turno.

Lorenzo Cain ha colpito un chilometrico fuoricampo a sinistra nel corso del quarto inning per il momentaneo vantaggio degli ospiti. Al quinto, infatti, gli Astros hanno però ribaltato subito la situazione. Castro ha battuto la prima valida dei suoi playoff contro Volquez e ha spinto a casa Valbuena e Carter, arrivati rispettivamente sulle basi grazie a 4 ball e a un doppio.

Houston, trascinata da un Minute Maid Park del tutto esaurito, ha poi allungato nelle successive riprese. Prima un singolo di Gomez è valso il 3-1, poi il fuoricampo al centro di Carter ha portato la sua squadra avanti 4-1.

A nulla è valso il solo home run di Gordon nell'ultimo disperato assalto di Kansas che, a questo punto, sono costretti a vincere domani per evitare l'eliminazione e portare la serie alla decisiva gara 5.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Keuchel in azione (da Astors Official Twitter Page).