ALCS (5): MIKE NAPOLI E' ANCORA DECISIVO E BOSTON ESPUGNA DETROIT 4 A 3

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Mike Napoli è decisivo ancora una volta, Jon Lester e Koji Uehara brillano sul monte di lancio e i Boston Red Sox espugnano Detroit, portandosi sul 3 a 2 nella serie. La squadra allenata da Ferrell è stata brava a partire subito con il piede giusto, segnando 4 punti nelle prime 3 riprese di gioco, e ha poi difeso con gli artigli il tentativo di rimonta dei Tigers, ora costretti a vincere due sfide al Fenway Park per raggiungere le World Series.

In verità è Detroit a creare la prima ghiotta occasione, senza però sfruttarla. Con uomini in prima e seconda base, Peralta colpisce valido nella parte bassa del primo inning e sposta i corridori di una base. Cabrera ignora i segnali del suggeritore e prova adddirittura a correre a casa dove la precisa assistenza di Gomes lo coglie out in maniera netta.

"Gol sbagliato, gol subito", per parafrasare il detto di uno sport minore.

Passano infatti pochi istanti e l'attacco dei Red Sox si scatena come non mai. Napoli colpisce alla perfezione il lancio di Anibal Sanchez e lo manda dove l'esterno centro non può arrivare. 1 a 0 Boston. Cabrera commette poi un errore difensivo e permette a Gomes di arrivare salvo in prima. Il doppio chirurgico di Bogaerts porta il compagno in terza. La successiva valida da due basi di Ross vale poi il punto del 2 a 0. La squadra ospite però non è ancora ghiotta e con Ellsbury trova il singolo del 3 a 0.

Finisce il secondo inning, inizia il terzo e Mike Napoli è ancora una volta protagonista. L'ex giocatore di Texas colpisce infatti un doppio per regola e segna poi punto su lancio pazzo. Boston passa quindi a condurre sul 4 a 0.

Detroit non ci sta e realizza un punto ad ogni inning tra quinta e settima ripresa ma nulla può sul rilievo finale di 5 out di Koji Uehara che salva la partita e manda Boston ad una gara dal raggiungere le World Series.


di Daniele Mattioli


Nella foto, lo swing di Mike Napoli (da Boston Red Sox Official Facebook Page).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!