NATIONAL LEAGUE WEST: GIANTS CAMPIONI, DODGERS AL WILD CARD GAME

Grazie al netto successo per 11 a 4 su San Diego, i Giants vincono la propria Division costringendo i Dodgers al Wild Card Game.

Scritto da Mirco Monda  | 

In un ultima giornata di Major League ricca di verdetti, i San Francisco Giants vincono la National League West.

Gli uomini di Gabe Kapler, grazie alla netta vittoria sui San Diego Padres per 11 a 4, si aggiudicano il primo posto della loro Division condannando al secondo, e quindi al Wild Card Game, i Los Angeles Dodgers.

La squadra sorpresa di questo 2021 ha superato, nel match più importante della propria stagione regolare, Tatis Jr e compagni grazie ad un attacco da 10 valide, capitanato da Buster Posey con 2 valide su 4 turni e 3 RBI, e da un monte di lancio solido con Webb per 7 riprese e Castro, Garcia e Leone per le rimanenti 2 in cui hanno concesso solamente 1 valida ai Padres.

Con questa vittoria, i Giants, chiudono la propria Regular Season con un record di 107 vittorie e 55 sconfitte. Ora, per i ragazzi di Kapler, ci sarà da attendere la sfida per la Wild Card tra i Dodgers ed i St. Louis Cardinals che decreterà la sfidante di San Francisco al primo turno dei playoff.

Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto i festeggiamenti dei Giants (MLB Official Twitter Account)