NLDS (10): WACHA SFIORA LA NO-HIT MA TRASCINA I ST.LOUIS ALLA DECISIVA GARA CINQUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Michael Wacha flirta per tutta la partita con la storia davanti ad un PNC Park esaurito in ogni ordine di posto, arriva a cinque eliminazioni dal lanciare una strepitosa no hitter ma poi, dopo aver messo out il primo battitore dei Pittsburgh Pirates nel corso dell'ottava ripresa, incassa un fuoricampo da un punto di Pedro Alvarez (terzo della serie) e vede passare davanti a sè lo storico risultato che stava compiendo.

Alla fine però, i suoi St.Louis Cardinals riescono a trovare la forza di chiudere la partita e di vincere 2 a 1 il match, portando la serie alla decisiva gara cinque che si giocherà in Missouri mercoledì. Provvidenziali sono infatti i rilievi di Martinez e Rosenthal che pongono fine alle speranze di rimonta da parte dei Pirates.

Trascinati da un ottimo Walcha, che manderà il primo battitore in base solamente al quinto inning con quattro ball, i St.Louis Cardinals avevano trovato il vantaggio grazie al fuoricampo da 2 punti colpito da Matt Holliday nel corso della sesta ripresa.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Wacha sul monte di lancio questa sera (Jared Wickerham/Getty Images North America da Zimbio.com).


Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!