ALDS (1): I TEXAS RANGERS ESPUGNANO A SORPRESA TORONTO E SI PORTANO IN VANTAGGIO NELLA SERIE

Scritto da Daniele Mattioli  | 

La prima sorpresa delle Division Series arriva direttamente dal Rodgers Center di Toronto, con i Texas Rangers che si impongono per 5-3 in gara uno e si portano, di fatto, in vantaggio nello scontro.

Subito avanti per 2-0 al terzo inning grazie alle valide di DeShields e Beltre contro David Price, stella del monte di lancio canadese, i Rangers hanno visto gli avversari accorciare il distacco nella parte bassa del quarta ripresa, con Toronto che ha realizzato la prima segnatura della sua gara grazie al singolo di Encarnacion. Il successivo fuoricampo da 2 punti di Chirinos ha permesso a Texas di portarsi sul 4-1.

Il doppio di Pillar al quinto e il solo home run di Bautista al sesto inning hanno ridato speranza ai Blue Jays. Dopo il fuoricampo colpito dall'esterno, anche Encarnacion aveva colpito un homer ma, per la fortuna di Kela, rilievo di Gallardo, poi vincente, la palla si è persa per poco in foul a sinistra.

Il solo homer di Odor nella settima ripresa ha poi fissato il punteggio sul risultato definitivo di 5-3.

Nel corso della partita ci sono stati 3 importanti infortuni: Adrian Beltre dei Texas Rangers, che ha accusato un problema alla schiena dopo aver colpito la valida del 2-0, Josh Donaldson e Josè Bautista dei Toronto Blue Jays. L'ex Oakland Athletics è stato colpito alla testa durante una scivolta in seconda per evitare un doppio gioco nel quarto inning mentre l'esterno ha sentito dolore ai muscoli della coscia nelle ultime riprese del match. Tutti e 3 i giocatori sono usciti anzitempo.

Bautista è per il momento l'unico sicuro di scendere in campo per gara 2, mentre gli accertamenti a cui è stato sottoposto Donaldson hanno dato segno negativo.

La seconda partita della serie va in scena venerdì 9 ottobre, con la sfida sul monte di lancio tra Stroman per Toronto ed Hamels per Texas.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Chirinos dopo il fuoricampo realizzato (da Rangers Official Twitter Page).