Dopo lo spettacolare fuoricampo colpito nella vittoria contro i Los Angeles Angels di due giorni fa, il nostro Alex Liddi ritorna titolare questa sera nella sfida che i suoi Seattle Mariners terranno contro i Campioni del Mondo dei San Francisco Giants, a partire dalle ore 21.05 in Arizona, per una nuova gara dello Spring Training 2013 della Major League Baseball.

Il sito Grandeslam.net seguirà la partita con la diretta testuale del match a partire dalle ore 21.00, raccontando l'evolversi della sfida. In precedenza però, ampio pre-partita con tutte le notizie in arrivo da Scottsdale dove tra poco scenderanno in campo le due squadre. Cura la diretta scritta Daniele Mattioli.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nono Inning: E' il nostro Alex Liddi il primo battitore che il neo entrato pitcher di San Francisco, Jean Machi, deve affrontare al piatto. E il terza base di Sanremo trova la valida al centro! Il pick off di Machi è però efficace. Liddi è eliminato sul caricamento a casa del lanciatore avversario che tira in prima e trova staccato dal cuscinetto il giocatore dei Mariners. Anche Franklin e Miller sono eliminati. Seattle deve ora difendersi dall'attacco dei Giants che proveranno a ribaltare il match.

E' Yoervis Medina il desginato dal Manager Wedge per chiudere la gara per Seattle. Elimina subito Oropesa con tre strike e poi fa battere Perez in diamante. Manca un solo out alla vittoria dei Mariners. Nick Noonan non alza bandiera bianca e batte un singolo a destra, raggiungendo la second su interferenza della difesa. Il corridore segna il punto del 4 a 3, dopo il doppio di Cole Gillespie. L'eliminazione al volo di Brown pone però fine alla partita. Vince Seattle per 4 a 3, al termine di una gara piacevole e combattuta nonostante si tratti di pre-campionato.


Ottavo Inning: E' Heath Hembree il nuovo pitcher per San Francisco. Entra bene nel match il lanciatore, facendo battere in diamante Martinez e una volata sulla prima base a Jacobs. Sucre però rovina il suo ruolino, con un singolo a destra. Julio Morban colpisce sul seconda base che assiste in prima per l'out che chiude l'attacco.

Dall'altra parte, è Carter Capps il nuovo pitcher per Seattle. Prende il posto di Wilhelmsen. Gary Brown gli da il benvenuto con una valida a destra e corre in terza sul successivo singolo di Tanaka. Il lanciatore riesce ad eliminare Duvall, con tre strike di fila. Anche Kieschnick subisce la stessa sorte. Sempre vantaggo Mariners a un inning dalla fine della gara.


Settimo Inning: Nuovo cambio sul monte di lancio per i Giants, con Scott Proctor che entra in partita. L'ex Yankees fa battere sugli esterni Nick Franklin, per il primo out. Il prospetto Brad Miller colpisce lungo e profondo al centro: è un triplo. Il giocatore viene poi eliminato a casa base su scelta della difesa nella battuta di Mike Zunino, entrato in campo al posto di Franklin Gutierrez come pinch hitter. L'out al volo di Eric Thames chiude l'attacco di Seattle che spreca una ghiotta occasione per allungare nel punteggio.

Per i Mariners, sale a lanciare Tom Wilhelmsen che affronta subito Blanco. Con tre lanci il rilievo di Seattle elimina l'avversario. Anche il pinch hitter Noonan è out, colpendo in diamante per la via 4-3. Arriva anche il terzo eliminato, Cole Gillespie, che incassa tre strike.


Sesto Inning: Cambio sul monte di lancio per i Giants con Dan Runzler che entra in partita. Non è buono il suo impatto, dopo la valida di Smoak. Montero incassa però tre strike ed è eliminato. E' il momento del nostro Alex Liddi nel box di battua che gira un pop in foul, preso al volo da Hunter Pence.

Sempre Ramirez a lanciare per Seattle. Sandoval colpisce valido a destra, ma Pence batte un pop sulla testa di Montero che raccoglie al volo, dopo che Quiroz aveva fatto lo stesso su Miller all'interbase. La volata di Belt a sinistra pone fine alla ripresa. Dopo due terzi di gioco, Mariners sempre avanti 4 a 2 sui Giants.


Quinto Inning: Esce dalla gara Affeldt e sul monte di lancio per i Giants sale Sandy Rosario che fa battere in diamante Brad Miller per il primo out della sua partita. Ci pensa Franklin Gutierrez ha riportare a due i punti di distacco tra le due squadre: fuoricampo in campo opposto per lui e 4 a 2 Seattle! Eric Thames viene poi eliminato al piatto, mentre Casper Wells è out al volo da Angel Pagan.

Dall'altra parte, Erasmo Ramirez sostituisce Blake Beavan sul monte di lancio dei Mariners. L'impatto è positivo: Crawford è eliminato all'esterno centro. E' out anche Hector Sanchez che agita a vuoto la sua mazza per il primo strike out messo a segno da Ramirez. Angel Pagan non ci sta e trova la valida al centro. L'insidiosa battuta di Scutaro è però ben giocata da Thames che la raccoglie al volo.


Quarto Inning: Con tre out di fila, uno dei quali occorso a Liddi, eliminato in diamante, si chiude la ripresa di Affeldt sul monte di lancio dei Giants, dopo l'uscita di Cain.

Dall'altra parte, Beaven continua a fare buona guardia ed elimina Posey al piatto e Pence in diamante, ma subisce un gran fuoricampo al centro da Brandon Belt. 3 a 2 per i Mariners. Con tre strikes ai danni di Blanco, il pitcher di Seattle si riprende e chiude la ripresa.


Terzo Inning: Dopo gli out di Gutierrez e Thames, Casper Wells colpisce duro Cain con un doppio a sinistra. Justin Smoak si dimostra caldissimo e batte un altro doppio che porta Seattle avanti 3 a 1. Che inizio di gara per gli uomini allenata da Eric Wedge! L'out al volo di Montero chiude l'attacco per gli ospiti.

Dall'altra parte, Angel Pagan è eliminato per la via 4-3 e stessa sorte tocca a Marco Scutaro. Due eliminazioni al piatto ai danni di Scutaro e Sandoval da parte di Beaven permettono ai Mariners di mantenere il doppio vantaggio sui Giants dopo tre inning completi di gioco.


Secondo Inning: Gran doppio al centro per Jesus Montero che è il primo battitore dei Mariners a raggiungere la seconda base. La volata di Julio Morban sugli esterni spinge il compagno in terza base e meno di trenta metri dal segnare il primo punto della gara. E' il nostro Alex Liddi a spingere a casa il compagno, con una volata di sacrifcio. Seattle in vantaggio 1 a 0! Clamoroso fuoricampo di Nick Franklin che vede il secondo lancio di Cain e lo spedisce oltre le recinzioni a destra. 2 a 0 Mariners! La rimbalzante di Miller vale il terzo out.

Cambio sul monte di Seattle, con Garland che esce subito dopo un solo inning lanciato. Il neo entrato Beavan viene toccato valido da Belt. Il giocatore ruba la seconda e poi raggiunge la terza sull'out in diamante di Blanco. La volata di sacrificio di Craword vale il punto del 2 a 1. L'out in prima di Sanchez chiude questo inning ricco di punti.


Primo Inning: Inizia con tre strike tirati la prova di Matt Cain sul monte di lancio per Seattle. Gutierrez è subito eliminato al piatto. Dopo tre strikes lanciati, il pitcher dei Giants lancia quattro balls, per la base a Eric Thames. Cain va in serie e con tre strike elimina Casper Wells. Justin Smoak è il terzo fuori, dopo la volata battuta su Crawford, interbase di San Francisco.

Dall'altra parte, Garland inizia bene la sua prova facendo battere in diamante Pagan e Scutaro. L'out di quest'ultimo arriva per mano di Liddi che assiste in prima a Smoak. Va nel box di battuta Pablo Sandoval, la cui forma fisica sembra ancora essere lontana da quella standard che vogliono i Giants. L'MVP delle passate World Series guadagna comunque la base ball e corre poi in terza su valida al centro di Posey. Non concretizza però Hunter Pence che batte in diamante per il terzo out che chiude l'inning.


PLAY BALL!

Ore 21.04: La ragazza incaricata a cantare l'inno americano è partita in ritardo con le parole, scatenando qualche faccia divertita tra i presenti.

Ore 21.01: In questo Spring Training, Alex Liddi sta battendo .100 con una valida colpita (un fuoricampo da due punti) in dieci apparizioni al piatto.

Ore 20.55: Nel campo B, Felix Hernandez ha effettuato nel frattempo la sua prima sessione di Batting Practice dello Spring Training. L'esordio per il giocatore più pagato della storia della Major League è previsto per domani.

Ore 20.52: Giornata di sole a Scottsdale, sede della partita. Neanche una nuvola è presente nel cielo dell'Arizona.

Ore 20.49: In casa Seattle, da segnalare il ritorno sul monte di lancio di Jon Garland che sta lottando per ottenere uno posto nella rotazione dei Mariners dopo la firma di questo inverno.

Ore 20.45: Ecco, invece, il lineup dei San Francisco Giants: Pagan CF, Scutaro 2B, Sandoval 3B, Posey C, Pence RF, Belt 1B, Blanco LF, Crawford SS, Sanchez DH e Cain come lanciatore.

Ore 20.43: Ecco il lineup dei Seattle Mariners: Gutierrez DH, Thames LF, Wells RF, Smoak 1B, Montero C, Morban CF, Liddi 3B, Franklin 2B, Miller SS, Garland P.

Ore 19.42: Come appreso dalla pagina Facebook dei Seattle Mariners, Alex Liddi partirà titolare in terza base e sarà il battitore numero sette del lineup della sua squadra. Affronterà i lanci di Matt Cain, bandiera dei San Francisco Giants, con i quali ha vinto due World Series nelle ultime tre stagioni.


Nella foto, Alex Liddi impegnato in difesa (GregJohns/Mariners.com) e una valida di Smoak questa sera (GeoffBaker).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css