L’Italia vince il primo girone dell’Europeo 2021

La nazionale di Pizzolini vince il girone A dell’Europeo 2021 e passa alla seconda fase

Scritto da Mirco Monda  | 

Un monte di lancio ed una difesa perfetta tengono a zero tutte le avversarie affrontate fin’ora mentre un attacco straripante mette a segno ben 65 punti in sole 4 partite. Tutto facile per le ragazze di Pizzolini nel gruppo A dell’Europeo 2021. Dopo il primo girone, Piancastelli e compagne sono state inserite nel girone E della seconda fase della competizione europea con Repubblica Ceca, Germania e Spagna

Le prossime sfide delle azzurre saranno domani, 30 giugno, alle ore 12:30 contro la Rep. Ceca ed alle ore 20 contro la Spagna sul campo di Ronchi dei Legionari. A chiudere la seconda fase azzurra sarà la sfida di giovedì 1 luglio alle ore 12:30 contro la Germania sul campo di Castions di Strada.

La miglior battitrice italiana è Giulia Longhi autrice di 7 valide in 9 turni con 1 doppio, 3 fuoricampo, 6 punti segnati ed 11 punti battuti a casa per una media battuta di .778.

Sul monte di lancio, invece, è Greta Cecchetti la migliore delle italiane con 5 riprese lanciate, 0 punti concessi, 0 valide concesse e ben 11 strikeout messi a segno.

di Mirco Monda ([email protected]) 

Nella foto Giulia Longhi (ilsaronno.it)