ALDS (10): I TORONTO BLUE JAYS ANNULLANO IL SECONDO MATCH POINT AI TEXAS RANGERS. SI VA A GARA 5

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo aver annullato il primo match point ai Texas Rangers nella nottata tra domenica e lunedì, i Toronto Blue Jays si sono ripetuti di nuovo e hanno vinto in scioltezza per 8-4 gara 4, portando la serie all'ultima e decisiva partita in programma mercoledì in Canada.

L'inizio del match è stato un monologo dei Blue Jays. Contro Holland, infatti, Toronto ha segnato subito 3 volte al primo inning, grazie al fuoricampo da 2 punti di Donaldson e al solo homer di Colabello. Il nuovo home run di Pillar nel successivo attacco è valso il 4-0 per gli ospiti. Con i Rangers in netta difficoltà nel leggere i lanci ad effetto di Dickey, Toronto ha poi allungato nel punteggio, aggiungendo altri 3 punti a tabellone, merito anche del doppio con RBI di Colabello al terzo inning. Un lancio pazzo di Dickey al cambio campo ha permesso a Choo di segnare il primo punto della partita dei Rangers.

Nella settima ripresa, Pillar ha colpito l'ennesima valida della sua partita per il punto dell'8-1. Texas, che ha ritrovato nel lineup Beltre, autore di un ottimo 2 su 4 finale, ha poi accorciato il risultato nelle ultime 2 riprese di gioco.
 
La serie si deciderà quindi mercoledì sera in occasione di gara 5. Ancora sconosciuti i nomi dei pitcher partenti. Difficile però l'utilizzo dall'inizio di Price, stella dei Blue Jays, che ha rilevato Dickey questa sera lanciando 3 riprese (50 lanci).

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia dei Blue Jays per la seconda grande vittoria in trasferta (da MLB Official Twitter Page).