MADDIE HOLUB AL SITO GRANDESLAM.NET: ''IL PERFECT GAME CHE HO LANCIATO E' UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA''

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Quella di sabato è stata una giornata storica per Maddie Holub. La lanciatrice del Collecchio Softball, infatti, ha esordito nell'Italian Softball League realizzando uno spettacolare perfect game nella seconda partita della serie contro il Caserta. Il sito Grandeslam.net ha parlato con lei di questo grandissimo risultato e delle sue aspettative per la stagione 2014.

Prima partita della stagione e perfect game per te. Possiamo dire che il sogno è diventato realtà?
Sì, possiamo dire proprio così. Venendo in Italia non avevo idea del livello che avrei trovato e se sarei stata in grado di fare molto bene. Iniziare in questo modo è davvero meraviglioso.

A metà della quinta ripresa, stavi per perdere il perfect game su una battuta insidiosa avversaria, ma la tua difesa è stata impeccabile e ha realizzato l'eliminazione.
E' stata una giocata durata davvero pochi attimi. La palla è stata colpita bene e forte dalla giocatrice avversaria (Valeria Ginosa NDI) e ha colpito il guanto di Greta (Longagnani NDI), scappando poi via. Ho cercato di guardare in quale direzione andasse e a un certo punto è intervenuta da non so dove Marta (Angelillo NDI) che in backhand ha realizzato una spettacolare assistenza in prima per l'eliminazione. E' stata fantastico. Io ho urlato e applaudito forte. Quando lanci, devi sempre avere grande fiducia della tua difesa, specialmente quando la palla viene colpita. So che le mie compagne sono sempre là pronte a coprirmi.

Che cosa hai provato quando eri ad una sola eliminazione dal raggiungere questo storico traguardo?
Devo essere sincera...ero particolarmente calma! Potevo sentire la tensione crescere piano piano intorno a me, perchè ognuno sapeva cosa stava per accadere ma credo che l'ideale è cercare di non forzare le cose e di restare calma. Sapevo che dovevo lanciare come normalmente faccio e lasciare che tutto andasse come speravo. Mi sono fidata di me stesso e delle mie compagne di squadra.

Collecchio ha vinto 2 partite in Caserta in una sfida chiave per la stagione e per la lotta playoff. Quali sono i vostri obiettivi? E i tuoi?
Queste partite erano davvero fondamentali. Le due vittorie rappresentano uno punto di riferimento per noi e che dobbiamo seguire nel corso dell'anno. Il nostro obiettivo è quello di scendere in campo nei fine settimana che verranno e di lottare come abbiamo fatto qualche giorna fa. Se saremo in grado di farlo, non ho dubbi che questa possa essere una stagione ricca di successi per noi.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Maddie Holub, lanciatrice del Collecchio (FIBS Official Facebook Page).