Quella giocata ieri è stata l'ultima partita del 2012 di Alessandro Maestri nella Nippon Baseball League. Poche ore fa, infatti, è stato annunciato che il lanciatore italiano non farà più parte del team nelle rimanenti sei partite che gli Orix Buffaloes devono ancora giocare prima di concludere il proprio campionato.

Al posto di Maestri, che ritorna così in Triplo A, è stato chiamato in prima squadra l'interno Ryochi Adachi.

Sia chiaro, però, che questa non è una bocciatura perr il nostro pitcher. Maestri infatti è ad un passo dal rinnovo di contratto per la prossima stagione (come anticipato in esclusiva dal nostro sito due settimane fa, leggi QUI) e la scelta consisterebbe nel fatto di provare altri giocatori in vista dell'annata 2013 con la speranza, da parte degli Orix, di trovare elementi adatti da giocare in prima squadra.

Bisogna anche ricordare che, mancando così poce partite al termine della stagione, non era certa una sua nuova presenza sul monte di lancio, motivo per cui lo staff tecnico degli Orix Buffaloes ha preferito decidere in questo modo, ovvero dando spazio ad un battitore al posto di un lanciatore.

Infatti Maestri è stato tra le note più positive per i Buffaloes in questo 2012 come testimoniano anche i suoi dati: in 8 partite giocate, ha vinto 4 gare e perse 3, con una media ERA di 2.17 (12 punti guadagnati in 49 2/3 inning tirati). Il lancaitore italiano ha inoltre messo a segno 40 strike out ed ha concesso 12 basi ball.

di Daniele Mattioli e Masahiro Uraguchi

Nella foto, Maestri sorride con la casacca degli Orix Buffaloes (PacificLeagueTV).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css